Transfer Pricing

transfer pricing servizio

Transfer Pricing

Prestiamo consulenza fiscale finalizzata:

  1. alla predisposizione di studi economici,
  2. all’analisi di comparabilità strumentale;
  3. all’individuazione della metodologia necessaria per la definizione dei prezzi di trasferimento ed all’ottimizzazione fiscale di modelli di supply chain.

L’attività si esplica, altresì, ne:

  1. la predisposizione della documentazione relativa ai prezzi di trasferimento;
  2. la negoziazione di accordi preliminari con le autorità fiscali competenti, italiane ed estere;
  3. la gestione del contenzioso in materia di transfer pricing;
  4. l’assistenza nell’ambito delle procedure amichevoli per l’eliminazione dei fenomeni di doppia imposizione internazionale.
transfer pricing

Il nostro iter

1. Raccolta delle informazioni e della documentazione di pertinenza

Iniziamo a raccogliere il materiale informativo e documentale che può esserci utile per effettuare l’analisi preliminare del caso. Analizziamo, verifichiamo e valutiamo le fonti, con i necessari riscontri diretti con i nostri clienti. Interloquiamo con loro al fine di cogliere perfettamente la loro volontà, le loro intenzioni, che cercheremo di realizzare contemperando, se del caso, esigenze e interessi diversi, anche contrastanti.

2. Valutazione della Situazione

La prima fase di studio, analisi e verifica ci serve da base per la seconda fase di valutazione della fattispecie concreta. Cerchiamo sempre di trovare e formulare più ipotesi di soluzione per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. L’enucleazione delle diverse soluzioni viene studiata e approcciata attraverso una valutazione di costi/benefici – economici, finanziari, strategici, etici – che occorre per selezionare le ipotesi che, a nostro parere, soddisfano maggiormente gli obbiettivi da raggiungere.

3. Presentazione al Cliente

Le ipotesi formulate sono rappresentate al cliente anche con esemplificazioni numeriche, rappresentazioni grafiche e con tutte le varie considerazioni che sono state sviluppate e ci sono servite da driver nella scelta di alcune piuttosto che di altre soluzioni. La valutazione delle diverse ipotesi viene fatta congiuntamente con i clienti, in uno sforzo costante teso a cogliere la loro volontà, alla quale noi prestiamo i mezzi migliori a nostra disposizione per il raggiungimento dei loro obiettivi.

4. Fase Attuativa

Alle precedenti fasi di disegno strategico, segue la fase di attuazione operativa della ipotesi scelta.

Le nostre professionalità, di diversa estrazione economica piuttosto che legale, sono in grado di realizzare e perfezionare il disegno prescelto sino alla completa attuazione del medesimo.

Siamo abituati alla multidisciplinarietà e per questo lavoriamo perfettamente in team nell’ambito di progetti integrati che vedono la compresenza di altri professionisti di fiducia dei nostri clienti.

Perché Mitidieri&Partners ?

I nostri punti di forza sono la riservatezza, l’affidabilità, la costante ricerca dell’eccellenza nella qualità dei servizi e l’ideazione di soluzioni adatte ai singoli clienti.

Consulto gratuito

Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Se vuoi contattarci subito, chiamaci ora.

Chiama : +39 06 8541454 + 39 02 783724


Lun – Ven 09:00-17:00